02 marzo 2012

Testa il testimone

Ci penso già da un bel po' di tempo e ogni volta che ci penso non so se essere incazzata con me\noi (io e il colonnello) stessa\i o se esserlo con lui. Sto parlando del nostro testimone di nozze! Alla fine mi sono convinta che forse io e il Colonnello abbiamo fatto una scelta sbagliata, che, forse, avremmo dovuto seguire il cuore piuttosto che le formalità! Sono molto, molto delusa dal nostro testimone.
Sto parlando del testimone di nozze del Colonnello... Diciamo che già lo avevo sgamato da tempo e non è che mi è mai piaciuto fino in fondo, compresa sua moglie che - per la cronaca- non è venuta al matrimonio alludendo un'improbabile scusa che, essendo incinta, non poteva prendere l'aereo (e vi posso assicurare che era una scusa, cioè non era dettata da nessun reale impedimento fisico!). Tralasciando anche il loro regalo di nozze da testimoni ; premetto che NON sono mai stata venale e NON ho mai fatto alcun giudizio sui regali (che sempre apprezzo e mi piacciono) - lo giuro! - ma stavolta mi permetto di farlo... perchè mi viene dal cuore! Scrivevo, tralasciando anche il loro regalo di nozze DA TESTIMONI ,un ceppo di coltelli (avete presente quelli dello "Chef Tony"?), che, per carità sono una gran figata, belli, utili ma secondo voi un testimone di nozze può regalare un ceppo di coltelli comprati in tv?? No va be, basta, perchè poi sembra davvero che sia venale e non mi piace fare polemica su questa cosa così stupida... E' vero, basta il pensiero!
E se la smetto di fare voli pindarici magari riesco a scrivere quello che voglio dire!
Allora, scrivevo che il testimone di mio marito non mi è mai piaciuta come persona, troppo "radical-chic", borghese fino al midollo e finto gentiluomo. Per non parlare poi di sua moglie, finta sinistroide della peggio specie. Difficile spiegare come sono, bisogna conoscerli per capirli... All'apparenza sono persone simpaticissime, con le quali abbiamo anche condiviso momenti molto belli e divertenti, molto (finto) disponibili ma troppo, troppo borghesi! Non c'era feeling, forse anche perchè io, al contrario del Colonnello, non riesco ad accettare la gente a priori, le persone devono trasmettermi qualcosa, devo avere qualcosa in comune con loro per poter dire che ci sto bene, devo capire che posso condividere qualcosa anche se abbiamo idee diverse... Ma lì era proprio il contrario: apparentemente si avevano idee uguali, ma loro erano totalmente diversi da noi.
Nonostante tutto, il Colonnello, li considerava degli amici, soprattutto lui. Così tanto da averlo scelto come testimone di nozze, preferendolo, a torto secondo me, ad almeno altri due BEN PIU' DEGNI candidati. Certo, la storia che c'è dietro è un po' lunga per poterla raccontare, dico solo che per un certo periodo di tempo è stata davvero una persona importante per il Colonnello, ma poi, secondo me, quando ha preso la decisione, in realtà non lo era più. Il Colonnello lo ha scelto anche come modo per ringraziarlo per ciò che aveva fatto con lui, ma alla fine, secondo me, non si è assolutamente meritato questo onore.
A parte il fatto che ora è scomparso: da quando siamo partiti per la Danimrca non ha MAI chiamato una volta, anche solo per sapere come stava il Colonnello, sapere come andava il lavoro nuovo, come stava la bambina... Niente! Noi li abbiamo chiamati un paio di volte, poi alla fine ho minacciato il Colonnello che se lo avrebbe fatto di nuovo, dato il PALESE disinteresse di queste persone verso di noi, non gliel 'avrei più data per un mese e si sa... tira più un pelo di.... ! Ma anche quando eravamo ancora a Torino, a pochi chilometri da casa loro, non è che ci cagavano poi più di tanto!
Alla fine, questa, era una delusione annunciata; sapevo che di noi, a questo tipo e a sua moglie, non gliene fregava una mazzarella. Però, comunque, mi aspettavo qualcosa di più da una persona a cui dai, secondo me, la gioia di essere parte importante al tuo matrimonio (per come la vedo io) soprattutto se hai rinunciato a dare quella gioia ad una persona che lo meritava di più!
Io sono stata testimone di nozze una volta e il colonnello due, ed in entrambi i matrimoni (quello del colonnello in cui eravamo testimoni insieme e quello del suo amico in cui lo era da solo) sono stati davvero importanti per me, perchè credo che chi ti vuole accanto per un momento così importante nella vita dimostra quanto tiene a te, quanto crede nella tua amicizia, e per me è sempre stata una grande emozione!
Sono stati più "testimoni" i nostri fratelli, scelti come testimoni "ad honorem" (visto che nei matrimoni civili i testimoni ufficiali possono essere solo due) che quello "reale"...
Ma alla fine credo che la cosa più importante sia il risultato. Ed il risultato è che io e il Colonnello siamo ancora insieme, felici, innamorati come la prima volta e chissenefrega dei testimoni quando hai dei pochi ma GRANDI amici che sei sicuro che farebbero di tutto per te !!!

Prima di chiudere questo lungo post vi lascio con un piccolo anticipo: nel prossimo vi anticiperò del nostro "secondo matrimonio" che vogliamo organizzare .

Nessun commento:

Posta un commento